La versione del famoso battle royale per dispositivi iOS
Negli ultimi tempi abbiamo assistito al modo in cui sono diventati di moda i videogiochi del tipo battle royale. Sai bene di cosa si tratta: di quei giochi online multiplayer dove tutti combattono tra loro (anche se a volte permettono di formare alleanze) e dove vince l'ultimo a rimanere in piedi. Tra i più popolari, senza dubbio, c'è PUBG, che offre versioni per Android, ma soltanto rivolte al mercato asiatico (anche se su Malavida troverai l'APK) e Fortnite.
Finalmente uno dei migliori battle royale arriva su iPhone
Per quanto riguarda questo secondo gioco, i suoi ideatori di Epic Games hanno lavorato alla versione mobile per dispositivi iOS. Cioè per iPhone, iPad e iPod touch. Questo significa che questo gioco d'azione multiplayer massivo potrà essere giocato in qualsiasi luogo con gli unici requisiti di avere una buona connessione a Internet e batteria sufficiente.
Come probabilmente già saprai, in questo gioco dovrai fare tutto il possibile per non farti distruggere dai tuoi avversari. Per farlo, potrai contare su diverse armi e sulla possibilità di mettere le mani su materiali che ti permetteranno, col permesso di Minecraft, di craftare il tuo personale rifugio.
C'è da aspettarsi che il gioco non sia troppo diverso dalle versioni per Windows, Mac e video console con cui già è possibile divertirsi. Vale a dire stessi strumenti, stessi personaggi, stesse tecniche e strategie... In fin dei conti, si tratta di renderlo completamente cross-play e fare in modo che i giocatori che stanno giocando da dispositivo mobile possano affrontarsi nelle stesse condizioni di chi gioca da altre piattaforme.
Porta le tue partite di Fortnite ovunque vai.
Ti raccomandiamo di seguire Malavida o gli account Twitter o Facebook di Epic Games per sapere quando uscirà finalmente la versione mobile. In ogni caso, puoi sempre continuare a giocare col tuo PC, PS4 o Xbox, fino a quando non sarà possibile scaricare l'app sul tuo smartphone.
Per quanto riguarda Fortnite per Android, gli sviluppatori stanno già parlando della sua uscita, ma bisognerà aspettare qualche mese per poter scaricare l'APK sullo smartphone o sul tablet. Nel frattempo, ci si potrà divertire solo con questa versione per iOS.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: iOS 17.6
- Compatibile con:
- iPhone
- iPad
- iPod touch
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto