Tu contro 99 giocatori: combatti per essere l'ultimo a restare in piedi
Epic Games è responsabile del lancio di uno dei giochi di tipo Battle Royale di maggiore successo. Stiamo parlando di Fortnite che, insieme a PLAYERUNKNOWN'S BATTLEGROUNDS è al top di questo sottogenere del videogioco d'azione multiplayer massivo online. E sai già di cosa si tratta: tutti contro tutti e vince l'ultimo che rimane in piedi.
Resta in piedi in un tutti contro tutti di 100 giocatori
Come? Non sai ancora cos'è Fortnite? Si tratta di uno shooter in terza persona che ci offre un gigantesco scenario dove noi e 99 altri giocatori in ogni partita dovremo combattere per rimanere gli unici sopravvissuti. A nostra disposizione avremo rifugi, veicoli e armi, molte armi, per cercare di distruggere tutto ciò che si muove. Qui abbiamo la versione per Mac di un gioco che ha già avuto un grandissimo successo su Windows, Xbox e PS4 e che assicura un divertimento infinito.
Uno dei principali tratti distintivi che troveremo in questo gioco è il suo aspetto grafico. Ha puntato su un'estetica che ricorda il fumetto e il cartone animato, imitando forse un poco il ben riuscito Overwatch di Blizzard e differenziandosi così dal suo grande rivale, l'altrettanto riuscito PUBG.
Il maggiore successo insieme a PUBG dei giochi sparatutto di tipo "Battle Royale".
Puoi scaricare Fortnite gratis e giocare senza alcun problema. Tuttavia, esistono diverse possibilità per effettuare acquisti in-app che possono migliorare le tue condizioni di giocatore. Ma questo dipenderà dal tuo desiderio di potenziare e personalizzare i tuoi eroi.
Caratteristiche principali
Sicuramente, Fortnite non ha inventato niente di nuovo. Di fatto è l'evoluzione logica di videogiochi che già offrivano la modalità multiplayer anni fa, come Counter Strike, ma sfruttando i potenziamenti nelle comunicazioni che hanno reso possibile che ogni gamer possa giocare da qualsiasi luogo. Ebbene, il gioco in sé gode di un eccellente aspetto tecnico che lo ha reso il preferito di milioni di giocatori in tutto il mondo:
- Quattro classi di eroi diverse tra cui scegliere: giramondo, soldato, costruttore e ninja.
- Caratteristiche e abilità diverse per ogni eroe che condizionano il modo di giocare.
- Diverse armi classificate tramite un sistema di colori che ne indica la rarità e il potere di distruzione. Ce ne sono di tipi diversi, come le armi da distanza, quelle d'assalto o quelle per il corpo a corpo.
- Così come in giochi come Minecraft, bisogna craftare con materiali per fabbricare strutture, armi e oggetti.
E allora, come viene classificato il sistema di armi di Fortnite? Beh, come dicevamo, tramite colore, così:
- Grigio per le armi comuni.
- Verde per quelle poco comuni.
- Blu per le armi rare.
- Viola per le armi epiche.
- Arancione per le armi leggendarie.
Questo videogioco è diventato un vero fenomeno di massa che sta fruttando a Epic Games grosse somme di denaro sotto forma di acquisti in-app. Allo stesso tempo, il gioco ha battuto tutti i record relativi a spettatori di partite in streaming attraverso piattaforme come Twitch, dove youtuber di prima linea e anche rapper hanno partecipato a partite con centinaia di migliaia di spettatori simultanei.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: macOS Sierra 10.12.6.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Erika Cecchetto